Crimi Centro Posturale si avvale della collaborazione di medici specialisti e personale tecnico sanitario in convenzione: Cardiologia, Ginecologia, Ortopedia, Gnatologia, Audioprotesi, Nutrizione e Ecografia. La multidisciplinarietà delle diverse attività proposte, permette di individuare precocemente l’origine della patologia del paziente, ottenendo un protocollo rieducativo efficace e completo.
CARDIOLOGIA

La Cardiologia si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.


 
GINECOLOGIA

La Ginecologia cura le principali patologie legate all’apparato genitale femminile: infezioni genitali, malattie dell'utero e delle ovaie.



ORTOPEDIA

L'Ortopedia è la disciplina medica che studia l'apparato locomotore e le sue patologie: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi, ovvero tutti gli elementi che costituiscono il sistema muscolo-scheletrico.


 

NUTRIZIONE

Mangiare in modo sano è un aspetto fondamentale per il benessere psicofisico di ognuno di noi. ll Nutrizionista aiuta a correggere l’alimentazione nel modo giusto, valutando per ogni paziente i ritmi quotidiani e le esigenze naturali del corpo per vivere bene.



GNATOLOGIA

Lo Gnatologia si occupa dello studio e della cura delle patologie legate all’articolazioni della bocca e di tutti gli organi ad esso connesse. I sintomi dei disordini cranio-cervico-mandibolari possono essere diversi: difficoltà di apertura e chiusura della bocca, dolori al viso ed al collo, mal di testa, vertigini o senso di instabilità.

 

ECOGRAFIA

L'Ecografia è un esame medico che utilizza ultrasuoni non nocivi alla salute. Grazie all’immagine tridimensionale trasmessa dall’ecografo è possibile riconoscere parti biologiche differenti: tessuti fibrosi o adiposi o parti liquide. Lo specialista è in grado di associare tali conformazioni a oggetti diversi, come: cisti, adenomi, liquido infiammatorio, degenerazioni di tessuti etc.